La Televisione Nazionale Bulgara celebra la European Paganini Route.

Lunedì 18 novembre, la Televisione Nazionale Bulgara (БНТ) ha dedicato un’intervista speciale alla European Paganini Route nell’ambito del Festival Europeo della Musica 2024, svoltosi a Sofia. Tra i partecipanti, spiccavano il violinista di fama internazionale Mario Hossen, il manager della European Paganini Route Michele Trenti, e il rinomato musicologo, direttore artistico della Dynamic e membro del Comitato Scientifico della European Paganini Route, Danilo Prefumo.

L’intervista, trasmessa durante il programma Culture BG, ha approfondito il ruolo della European Paganini Route nel valorizzare la figura e l’eredità musicale di Niccolò Paganini, uno dei più grandi violinisti e compositori della storia.

Il Festival Europeo della Musica 2024, è stato realizzato con il supporto del Ministero della Cultura Bulgaro e del Comune Metropolitano di Sofia.

L’evento rappresenta un’importante celebrazione dell’eredità artistica di Paganini, sottolineando il potere della musica come ponte culturale tra i popoli e consolidando il crescente prestigio internazionale della European Paganini Route.